Menu
Nuovo farmaco 'discioglie' cancro polmoni, senza chemio

Nuovo farmaco 'discioglie' cancro p…

SYDNEY - Un rivoluzionari...

Nuovo malware su Android fa le chiamate a pagamento

Nuovo malware su Android fa le chia…

Ancora una minaccia per i...

Lavoro: più sono i giorni di malattia pagati, meno si ammalano i dipendenti

Lavoro: più sono i giorni di malatt…

È abbastanza lapalissiano...

Facebook lancia lo shopping sulla chat di Messenger

Facebook lancia lo shopping sulla c…

MILANO - Facebook dichiar...

Onu: "Facebook, Twitter e WhatsApp usati dall'Isis per vendere schiave"

Onu: "Facebook, Twitter e What…

Inutile nasconderlo: Face...

Una conversazione simile a quella umana, l'incredibile linguaggio dei delfini

Una conversazione simile a quella u…

Un linguaggio talmente ev...

Incominciare a lavorare prima delle 10 del mattino provoca stress e stanchezza

Incominciare a lavorare prima delle…

In ufficio, mai prima del...

Nella classifica mondiale degli hacker l'Italia è al decimo posto

Nella classifica mondiale degli hac…

I programmatori italiani ...

Scoperto un trojan che si diffonde via Twitter

Scoperto un trojan che si diffonde …

Avanti un altro. E' stato...

Che cosa fare in caso di terremoto

Che cosa fare in caso di terremoto

La Protezione Civile sul ...

Prev Next

Fedex offre 4,4 miliardi per rilevare TNT Express

  • Scritto da 
La società olandese ha accettato la proposta degli americani: l'operazione che darà vita a un gigante nel settore delle spedizioni dovrebbe concludersi entro la prima metà del 2016 La società olandese ha accettato la proposta degli americani: l'operazione che darà vita a un gigante nel settore delle spedizioni dovrebbe concludersi entro la prima metà del 2016

MILANO - Il gigante americano delle spedizioni espresse FedEx e la società di spedizioni olandese TNT Express hanno annunciato il loro matrimonio che porterà alla nascita di un colosso internazionale nel settore. L'intesa è stato raggiunta sulla base di un accordo per un'offerta interamente in contanti di 8 euro per azione che valorizza il gruppo olandese 4,4 miliardi di euro.

Il prezzo offerto dagli americani prevede un premio del 33% sul prezzo raggiunto il 2 aprile 2015 e un premio del 42% rispetto al volume del prezzo medio ponderato per azione di TNT Express che ha oscillato tra 5,63 e 6,14 euro per azione negli ultimi tre mesi. FedEx ha sottolineato che intende finanziare l'offerta, utilizzando le risorse liquide disponibili e gli strumenti esistenti e un nuovo debito.

"Noi crediamo che questa acquisizione strategica aggiungerà un valore significativo per gli azionisti FedEx, i membri del team e i clienti di tutto il mondo - ha spiegato Frederick Smith, presidente e Ceo di FedEx-. Questa operazione ci permette di ampliare rapidamente il nostro portafoglio di soluzioni di trasporto internazionale per sfruttare delle tendenze di mercato e continuando soprattutto la crescita complessiva dell'e-commerce, mantenendo salda la posizione di FedEx per una maggiore crescita redditizia a lungo termine". L'operazione dovrebbe essere completata nel primo semestre 2016.

I termini occupazionali esistenti di TNT saranno rispettati. Il quartier generale europeo della società congiunta sarà Amsterdam/Hoofddorp. I clienti avranno accesso a una maggiore rete globale integrata combinando la capacità di TNT Express in Europa e la forza di FedEx nelle altre regioni a livello globale tra cui Nord America e Asia. Secondo Tex Gunning, ceo di TNT Express, "l'offerta arriva in un momento di importanti trasformazioni all'interno di TNT. Crediamo veramente che la proposta di FedEx sia una buona notizia per tutti gli stakeholder, sia dal punto di vista finanziario che non finanziario. La nostra gente e i clienti possono approfittare della vera portata globale del nuovo soggetto e i nostri azionisti possono già trarre dei benefici oggi che altrimenti sarebbero stati disponibili solo nel lungo periodo".

Fonte: La Repubblica

Torna in alto

Categorie

Documentari

Notizie e Turismo

Seguici su

Informazioni

Grazie per la tua donazione