Menu
Nuovo farmaco 'discioglie' cancro polmoni, senza chemio

Nuovo farmaco 'discioglie' cancro p…

SYDNEY - Un rivoluzionari...

Nuovo malware su Android fa le chiamate a pagamento

Nuovo malware su Android fa le chia…

Ancora una minaccia per i...

Lavoro: più sono i giorni di malattia pagati, meno si ammalano i dipendenti

Lavoro: più sono i giorni di malatt…

È abbastanza lapalissiano...

Facebook lancia lo shopping sulla chat di Messenger

Facebook lancia lo shopping sulla c…

MILANO - Facebook dichiar...

Onu: "Facebook, Twitter e WhatsApp usati dall'Isis per vendere schiave"

Onu: "Facebook, Twitter e What…

Inutile nasconderlo: Face...

Una conversazione simile a quella umana, l'incredibile linguaggio dei delfini

Una conversazione simile a quella u…

Un linguaggio talmente ev...

Incominciare a lavorare prima delle 10 del mattino provoca stress e stanchezza

Incominciare a lavorare prima delle…

In ufficio, mai prima del...

Nella classifica mondiale degli hacker l'Italia è al decimo posto

Nella classifica mondiale degli hac…

I programmatori italiani ...

Scoperto un trojan che si diffonde via Twitter

Scoperto un trojan che si diffonde …

Avanti un altro. E' stato...

Che cosa fare in caso di terremoto

Che cosa fare in caso di terremoto

La Protezione Civile sul ...

Prev Next

Alibaba punta Snapchat: la società è valutata 15 miliardi

  • Scritto da 
Il colosso cinese del commercio online è pronto a investire 200 milioni di euro per entrare nel capitale della start up. Il servizio di chat, concorrente di WhatsApp, è molto diffuso tra gli adolescenti: i messaggi si distruggono dopo pochi secondi Il colosso cinese del commercio online è pronto a investire 200 milioni di euro per entrare nel capitale della start up. Il servizio di chat, concorrente di WhatsApp, è molto diffuso tra gli adolescenti: i messaggi si distruggono dopo pochi secondi

MILANO - Alibaba lancia il guanto di sfida a Facebook. E con un investimento da 200 milioni di euro in Snapchat si prepara a entrare nel mercato delle chat: l'operazione valorizza il servizio di messaggeri 15 miliardi di dollari.

Il gigante cinese del commercio online punta, quidni, su quello che è il principale concorrente di WhatsApp - rilevato da Facebook per 19 miliardi di dollari -, ma è più diffuso tra gli adolescenti. 

La particolarità di Snapchat è che i messaggi una volta ricevuti si "distruggono" dopo pochi secondi, senza lasciare traccia, di foto, video o commenti. Alibaba, che ha debuttato in Borsa a New York a metà settembre raccogliendo 25 miliardi di dollari, per il momento non commenta, ma le ambizioni di espansione internazionale del gruppo fondato da Jack Ma sono note. 

D'altra parte, solo poche settimana fa i giornali americani avevano anticipato l'intenzione di Snapchat di aprire il capitale a nuovi investitori per sostenere la crescita gruppo. Fondata nel 2011 da tre studenti di Stanford Snapchat è considerata tra le start up di maggior successo al mondo, insieme a Uber (valorizzata 40 miliardi) e alla cinese Xiaomi (il produttore di telefoni è valorizzato 45 miliardi): nel 2013 eva riufiutato un'offerta d'acquisto da 3 miliardi di Facebook.

Fonte: La Repubblica

Torna in alto

Categorie

Documentari

Notizie e Turismo

Seguici su

Informazioni

Grazie per la tua donazione